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Progetto Casa

VENDERE CASA: L' IMPORTANZA DELLA QUALITA' DEL MARKETING E DELLA PROMOZIONE

Aggiornamento: 22 giu 2022

Ogni annuncio inerente ad un immobile in vendita, una volta attivo, andrà a competere online o offline con tante altre proposte immobiliari “competitor”, E dovrà essere professionalmente strutturato affinché quel determinato bene, risalti tra gli altri immobiliin vendita e giunga all'attenzione dalla maggior parte di potenziali acquirenti.


L'IMPORTANZA DELLO SHOOTING FOTOGRAFICO E DELL' HOME STAGING


Appurato come la qualità dell'immagine sia un elemento essenziale per poter valirizzare e per poter comunicare al potenziale acquirente, tutte le reali caratteristiche e potenzialità dell'immobile proposto in vendita, è assolutamente consigliabile assicurarsi che la produzione della "galleria" fotografica, sia affidata a professionisti del settore e non al "fai da te", con il rischio, in questo ultimo caso, di promuovere l'immobile con un annuncio fatto da materiale o da foto scadenti, buie o sfocate, che certamente non cattureranno l'attenzione di aspiranti compratori.

Altrettanto importante inoltre, è la figura di un professionista qualificato in tecniche di Home Staging, che si occuperà, anche attraverso dei piccoli spostamenti dell'arredo, a predisporre l'immobile nel modo più ottimale, presentandolo mettendo in risalto i propri punti di forza.


LA FASE PROMOZIONALE


Una volta predisposto ad hoc l'immobile per essere presentato al meglio, ed una volta prodotto con qualità tutto il materiale di marketing (shooting fotografico professionale, video, virtual tour ec...), l'immobile, dopo una attenta analisi personalizzata su quali siano strategicamente i canali web, online ed i portali di settore più strategicamente idonei, studiati sia in base alle caratteristiche specifiche dell'immobile stesso e sia al target del potenziale acquirente a cui si riferisce, può essere immesso in vendita sul mercato.


NON AL "FAI DA TE"


Le opportunità per concludere una compravendita immobiliare in modo rapido, sereno e sicuro, con ottimizzazione del tempo e del profitto, certamente esisitono, ma per raggiungere tale obiettivo è necessario predisporre a monte un’attività strutturata, personalizzata in base alle caratteristiche di ogni singolo immobile e curata nel tempo e nei dettagli, che solo un professionista affiancato da una struttura organizzata, competente ed esperta, potrà assicurare al proprietario.







Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

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