Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

STAI CERCANDO DI VENDERE IL TUO IMMOBILE MA NON RIESCI A VALORIZZARLO?

Aggiornamento: 22 giu

Ecco come si trasforma una casa anonima in una casa VELOCEMENTE VENDIBILE e che mostri tutte le proprie caratteristiche e potenzialità


Pensi anche tu che la tua casa “Non si venderai mai!”?

Prima di cercare di capire perché non riesci nell'intento di venderla, hai mai provato a metterti nei panni di chi deve acquistarla?


Molte volte certe case sembrano invendibili semplicemente perché le guardiamo con “l’occhio sbagliato”, quello del venditore e non quello dell'acquirente a cui "la proposta dell'immobile" è rivolta.


Se le statistiche non mentono, molto probabilmente tu ti trovi a dover vendere una casa che potenzialmente potrebbe essere bellissima ma, nella realtà dei fatti, potrebbe rivelarsi una casa vuota con le pareti spoglie, oppure ubicata in quartieri di alloggi popolari e che, seppur in condizioni discrete, con appeal assolutamente pari a zero. Devi sapere che anche questi immobili con i giusti ritocchi, diventano immobili contesi tra più acquirenti "semplicemente" dandogli il giusto VALORE.


L' HOME STAGING


L’Home Staging è una tecnica di valorizzazione immobiliare che consiste, a fronte di un investimento molto contenuto, nel modificare la percezione dell'ambiente da parte del potenziale acquirente/affittuario.


Nella pratica si tratta di modificare i vani dell'immobile, con interventi mirati come ad esempio l'arredo, tendaggi, oggetti di design, colori, tendaggi ecc..ecc. per poter presentare al meglio l'abitazione al fine di vendere o affittare l’immobile nel minor tempo possibile e con la massima gratificazione economica.


Il mercato immobiliare ed il "concetto di abitazione" sono cambiati soprattutto negli ultimi anni, ed è proprio per questo che è necessaria una continua e costante ricerca di servizi e tecniche di marketing digitali e/o innovative che consentano di rendere il proprio immobile gradevole e competitivo al cospetto degli aspiranti acquirenti.


L'Home Staging è certamente uno di questi strumenti.

Un uovo ed efficace strumento di marketing in grado di fare la DIFFERENZA per la vendita della tua casa.


Tutte le recenti statistiche confermano che con l'Home Staging i tempi di permanenza di un immobile sul mercato passano da 282 giorni di media a 6o circa dopo l'intervento di Home Staging.


In tal modo si evita in primis il rischio che l'immobile, restando stagnante sul mercato, perda di credibilità, appeal e competività rispetto anche agli altri immobili "concorrenti" in vendita sul territorio, e soprattutto valore di mercato il chè, qualora si realizzasse, si tradurrebbe nel realizzare un minor profitto da parte della proprietà.






Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.


329 visualizzazioni0 commenti