Il contratto preliminare di compravendita è un contratto ad obbligazioni reciproche sottoscritto tra due parti (parte promessa acquirente e parte promessa venditrice) per la compravendita di un determinato bene e per mezzo del quale il venditore “promette di vendere” ed l’acquirente “promette di acquistare” quel determinato bene stesso e per poter poi addivenire alla stipula dell’atto definitivo (in caso di compravendita immobiliare, per giungere alla stipula del definitivo rogito notarile di compravendita).
I TEMPI DELLA REGISTRAZIONE
Il contratto preliminare di compravendita deve essere registrato entro 30 giorni dalla sua sottoscrizione (termine prorogato dagli originari 20 giorni agli attuali 30 giorni, dall’entrata in vigore del Decreto Legge n. 73/2022).
Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.
Kommentare