Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

PERCHE' UN ASPIRANTE ACQUIRENTE DOVREBBE SCEGLIERE IL TUO IMMOBILE RISPETTO AD UN ALTRO ?

PUO' SEMBRARE UNA DOMANDA "SEMPLICE E SCONTATA" , MA PER IL TUO POTENZIALE ACQUIRENTE POTREBBE NON ESSERE COSI...


La stragrande maggiornaza delle persone concordano sul fatto che il "mettersi nelle vesti dell'altro" oppure avere anche un altro punto di vista o un' altra prospettiva, siano delle ottime capacità per poter meglio comprendere le esigenze dell'altro.

Ma quando si tratta della vendita della propria casa, riusciamo ad essere cosi lucidi ed empatici per poter capire il punto di vista del nostro potenziale acquirente ?


Ovviamente tu sei il proprietario dell' immobile e per questo, chi meglio di te ne conosce pregi, difetti, potenzialità e caratteristiche ?


Eppure, rispondere a questa domanda potrebbe essere più complicato di quanto non sembri..


La maggior parte di coloro che immettono il proprio immobile in vendita sul mercato, sa che cosa vende, ma la parte più difficile non è conoscere la propria casa, ma saperne comunicare in maniera efficace ed attrattiva, e soprattutto al giusto profilo/target di potenziale acquirente, tutte le caratteristiche e le potenzialità che quel determinato bene esprime, valorizzandone ambienti e dettagli e che conducano alla buona riuscita dell'operazione.


Considerando anche l'attuale contesto del settore immobiliare, caratterizzato da un'altissima offerta e da una altrettanto alta presenza di immobili in vendita sul mercato, è assolutamente prioritario conferire all' immobile che si desidera porre in vendita, un alto grado di visibilità attraverso l' utilizzo di strumenti innovativi ed all'avanguardia che consentano di valorizzarne tutto il suo potenziale, proiettandosi in tal modo verso la conclusione di una trattativa veloce e con massimizzazione del prezzo di vendita.


Agendo diversamente, significherebbe far dispendere l' annuncio per la proposta della nostra casa, tra le migliaia di annunci presenti sul web rendendolo di fatto "invisibile", correndo il forte rischio di far svalutare l'immobile con il decorso del tempo e perdendo cosi, quasi con certezza piena, soldi, tempo ed acquirenti. Cosa significa invece, studiare e predisporre un piano di marketing specifico, personalizzato e potenziato da idonei investimenti per il proprio immobile ? Significa, ad esempio, applicare da parte di professionisti esperti del settore, delle tecniche di Home Staging che, anche attraverso la semplice ripredisposizione di alcuni elementi di arredo degli ambienti, lo rendano più comprensibile e più appetibile agli occhi del potenziale acquirente. Oppure strutturare un tour virtuale digitale, che consenta sia al compratore di visionare l'immobile nel dettaglio preventivamente, consentendogli di constatare se l'immobile stesso possa corrispondere alle proprie esigenze, e sia al venditore di ottimizzare le visitite ed i sopralluoghi, mostrando la propria casa esclusivamente ad acquirenti in target e pre selezionati e realmente interessati all'acquisto. E tu, per la vendita della tua casa, se certo di riuscere a valorizzarla come merita e come è ESSENZIALE fare o stai rischiando di perdere soldi e tempo? Visita il videoclip dei nostri servizi....


https://www.progettocasacivitavecchia.it/video




16 visualizzazioni0 commenti