Novità sui Tempi per la Vendita della Casa Precedente o del "riacquisto" dell'immobile successivo senza decadere dalle Agevolazioni Fiscali

L'articolo 1 comma 116, stende a 24 mesi il periodo di tempo entro il quale è possibile vendere (o donare) la “prima casa” già di proprietà dell’interessato, per poter beneficiare dell’agevolazione fiscale sul successivo acquisto (imposta di registro "ridotta" anzichè ordinaria).
Di seguito, riportiamo testualmente l'articolo di Legge pubblicato in Gazzetta Ufficiale:
" Al fine di incentivare il mercato immobiliare e agevolare il cambio della prima casa di abitazione, all'articolo 1, nota II-bis), comma 4-bis, della tariffa, parte prima, allegata al testo unico delle disposizioni concernenti l'imposta di registro, di cui al decreto del Presidente della Repubblica 26 aprile 1986, n. 131, le parole: «entro un anno» sono sostituite dalle seguenti: «entro due anni».
Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.
Comments