Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

L' IMPORTANZA DI SAPER ASCOLTARE L' ESIGENZA DEL CLIENTE

FONDAMENTO CARDINE PER PRESTARE UN BUON SERVIZIO E PER UN 'ESPERIENZA PIACEVOLE, GRATIFICAMENTE ED UMANA.



Saper ascoltare il nostro interlocutore ed in qualsiasi contesto, oltre ad essere un fondamento per il reciproco rispetto, è la base di una buona conoscenza ed il segreto per sviluppare quella dote importantissima per qualsiasi rapporto che è l’empatia.


Anche nel contesto professionale, l’ascolto dei proprio clienti è di grande importanza per costruire relazioni sane e proficue.


E lo è ancor di più quando il nostro lavoro consiste nel fornire dei servizi, come capita ad esempio nella svolgimento della professione di Agente Immobiliare o Professionista Immobiliare.

Ascoltare attentamente il proprio cliente sia all’inizio che nel corso di una nuova collaborazione, ci permette di comprendere quali sia la sua reale esigenza e di individuare, di conseguenza, gli strumenti e le strategie più giuste per risolverla.


E soprattutto in un momento importante come quello dell’acquisto o della vendita di un immobile, dove sono richieste esperienza, conoscenza e competenze, potrebbe aver bisogno della nostra guida per essere rassicurato sulle strategie di lavoro, sulla qualità del servizio che gli forniremo e sulle garanzie necessarie a concludere una compravendita serena e sicura.


“Educare”, coinvolgere e relazionarsi con il cliente per condividere quale sia la strategia da adottare per una soluzione rapida e gratificante della sua esigenza, è sempre una buona prassi in primis per non appesantire il processo di interscambio, ed anche per “non” estraniarlo da quella che potrebbe essere per lui, l’acquisto o la vendita della vita.


Ecco perché per i professionisti di Progetto Casa Civitavecchia, l’ascolto approfondito del proprio cliente è essenziale per cercare di conoscerne necessità, abitudini ed aspettative ed aumentare giorno dopo giorno il suo grado di soddisfazione.


In conclusione, riteniamo che un buon ascolto sia un fondamento cardine per garantire un buon servizio e per una collaborazione professionale e umana più serena e gratificante, oltre che più piacevole e duratura nel tempo.



111 visualizzazioni0 commenti