top of page
Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

L'IMPORTANZA DI "FORMARE" I PROPRI CLIENTI

Aggiornamento: 3 dic 2022

Tutti sappiamo quale sia il vantaggio della formazione e dell’apprendimento continuo di un Professionista o del Team Aziendale. Ma non dimentichiamoci che anche i clienti hanno “sete” di conoscenza e di sapere, e che una consulenza Professionale, può definirsi tale, solo quandi il cliente stesso ha ricevuto ed acquisito le risposte di cui avevano bisogno, comprendendone a fondo informazioni e contenuti.




La formazione e le competenze non dovrebbero mai essere un elemento di "auto-celebrazione" o fini a se stesse, cosa che accade non di rado, e tra l'altro senza neanche un apparente motivo. Ma al contrario, dovrebbero essere strumenti attraverso i quali un Professionista, soprattutto del settore Immobiliare, possa costruire una relazione di fiducia (anche basata sul rapporto "insegnante-studente") che consenta di esaminare al meglio sia i bisogni e sia le esigenze del cliente con un linguaggio "nuovo" e non da "assistenza clienti", ma con una comunicazione chiara e comprensibile che in primis fornisca al cliente stesso la consapevolezza di quali siano tutti i "pro", gli eventuali "contro", vantaggi e/o svantaggi" di una determinata operazione, affinchè possa dcidere più serenamente quali siano i passi che si appresterà a fare. Ed inoltre, non è da sottovalutare che tutto ciò, può aiutarlo anche a capire più approfonditamente come utilizzare meglio il "servizio" fornitogli. Solo una consulenza erogata con "profondità di informazione" e trasparenza, fatta di studio, di formazione e di competenza può essere definita di eccellenza. E solo attraverso questi requisiti il cliente potrà ricevere tutti gli strumenti che gli consentiranno di decidere insieme al Professionista stesso ed in totale serenità e sicurezza, quale sia la soluzione migliore e più opportuna per la soluzione della propria esigenza o per l'esigenza della propria famiglia.



(A cura del Il titolare) Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia



Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page