Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

HAI INTENZIONE DI VENDERE AL MEGLIO LA TUA CASA? ECCO COME FARLO IN MODO SICURO E GRATIFICANTE

Aggiornamento: 23 dic 2021

LE PAROLE D'ORDINE SONO: VISIBILITA' - OTTIMIZZAZIONE DEL TEMPO - SERENITA' E SICUREZZA

La vendita di un immobile è certamente uno dei passi più importanti della vita di molte persone. Indipendentemente che la vendita sia dettata da motivazioni lavorative quali ad esempio un trasferimento in un''altra città, da esigenze di spazi più ampi o più piccoli, o semplicemente dal desiderio di permettersi un "salto di qualità" facendolo attraverso la vendita della propria casa per poi poter riacquistarne un'altra con delle qualità o delle caratteristiche migliori, in tutti i casi c'è una "volontà" che accomuna tutte queste circostanze: il voler vendere il proprio immobile solo se ciò avviene nel modo più gratificante, al più alto valore di mercato ed in brevissimo tempo!


L' obiettivo è certamente fattibile e motivante, ma come per ogni obiettivo o progetto da realizzare che si rispetti, anche la vendita del proprio immobile richiede una attenta e mirata pianificazione di tutte le operazioni, cura dei dettagli e senza lasciare nulla al caso.


ECCO DI COSA HAI BISOGNO...


VISIBILITA'


Soprattutto in un momento di mercato come quello attuale, caratterizzato da un' ampia offerta e da una grande presenza di immobili in vendita, è essenziale adottare tutte lemigliori strategie di marketing (supportate da ideonei investimenti), che possano consentire allo specifico "annuncio" ed ai contenuti che "propongono e promuovono" la vendita della tua casa, di primeggiare on-line nei siti web e nei portali di settore, conferendo così all'immobile stesso, un livello di visibilità molto più alto rispetto ad immobili concorrenti ed "attirando" le attenzioni di potenziali acquirenti. Molto importante inoltre è che la "proposta" della propria casa, sia posizionata su canali e siti web di qualità, autorevoli ed all'avanguardia e che, anche attraverso l'utilizzo di strumenti digitali ed innovativi, possano suscitare nella ricerca di un potenziale acquirente, un grado di interesse maggiore rispetto ad altri immobili simili, o comuqne in vendita sullo stesso territorio.


OTTIMIZZAZIONE DEI TEMPI E DELLE FASI DI VENDITA E SELEZIONE PREVENTIVA DEI POTENZIALI ACQUIRENTI


L'epoca in cui ci troviamo è certamente condizionata da una forte freneticità per molti di noi. Gli impegni di ognuno sono sempre molteplici e se alla ordinaria "quotidianità" già impegnatica, si aggiunge "l'impegno" della vendita dell'immobile, è indubbio che tale passo occorre farlo rivolgendosi a professionisti del settore esperti e qualificati, che riscontrino credibilità sul territorio, anche agli occhi di un potenziale acquirente a cui costui potrebbe rivolgersi qualora fosse interessato proprio all'acquisto del tuo immobile. Non sono rari ad esempio, i casi in cui un potenziale compratore rinuncia ad acquistare quel determinato bene, solo per la scarsa credebilità della struttura immobiliare al quale è stato affidato in vendita). Quindi, proprio per ottimizzare al meglio i tempi di ogni proprietario che intende vendere il proprio immobile rendendogli conseguentemente le fasi della vendita stessa non "invasive" e demotivanti, ma entusiasmanti ed efficaci, è imprescindibile effettuare da parte del professionista incaricato, una profilazione attenta e mirata della Banca Dati acquirenti e di coloro che chiedono di visitare il tuo immobile. In questo modo si eviteranno inutili visite di persone solo apparentemente interessate all'acquisto della tua casa, spinti probabilmente solo dalla loro curiosità di visitare un "qualcosa" che forse.... un giorno potrebbe interessargli...., oppure sopralluoghi di potenziali acquirenti che si ritrovano a visitare un immobile completamente diverso dalle caratteristiche e dalle sue esigenze ricercate, o addirittura visite di acquirenti che non sono in possesso minimamente dei requisiti per acquistare la tua casa... Tutto ciò in un epoca in cui il TEMPO è DENARO ( e nel settore immobiliare non è solo uno slogan o un modo di dire...), non puoi concedertelo se l'obiettivo è concludere una vendita ottimizzandone i profitti ede i tempi. SERENITA' E SICUREZZA


Come già detto agli inizi di questo articolo, l'acquisto e la vendita della propria casa sono per molte persone uno dei passi più importanti della propria vita.

Proprio per questo vanno adottate tutte le misure necessarie atte a prevenire, agendo all'occorrenza in anticipo, qualsiasi "elemento" o circostanza che potrebbe causare alla proprietà grattacapi indesiderati o addirittura contenziosi Legali.

Per prevenire ciò quindi, è assolutamente prioritario effettuare uno SCREENING PREVENTIVO su tutti gli aspetti tecnici, catastali e giuridici dell'immobile che si intende porre in vendita a terzi.

Anche l'aver acquistato di recente con il miglior studio Notarile al Mondo non è automaticamente sinonimo di "regolarità" e serenità.

Questo in quanto le Norme che regolano la compravendita immobiliare cambiano e si aggiornano frequentemente, ed è perfettamente possibile pertanto che un immobile acquistato pochi anni prima e perfettamente in regola, non lo sia più in quanto nel frattempo sono state introdotte nuove Normative.

Ecco perchè è essenziale agire in modo preventivo per verificare che l'immobile da proporre in vendita sia in possesso di tutti i requisiti materiali e giuridici che le nuovi Leggi richiedono, garantendosi cosi, sin dal principio, una compravendita conclusa in modo sereno e sicuro. L' Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia ad esmepio, attraverso l'utilizzo di sistemi all'avanguardia, digitali ed integrati, è leader di settore nel poter garantire ai propri clienti, servizi e competenze tecnicge di alta qualità che si rivelano essenziali e risolutive per poter vendere la propria casa in modo eccellente e sicuro. In tal senso infatti, predispone per i suoi clienti, piani di marketing e strumenti digitali all'avanguardia (Virtual tour, investimenti sui Social Media, presenza sui maggiori portali di settore in Italia, tecniche di Home Staging, ecc...) che consentono all'immobile posto in vendita di beneficiare di altissima visibilità rivolgendosi ad una grande platea di potenziali acquirenti. Inoltre si avvale di partnership consolidate, anche in loco presso la propria sede, con professionisti dell'ambito Urbanistico, Catastale, Edilizio, Giuridico e Notarile per mezzo dei quali può garantire ai propri clienti una verifica preventiva a 360° di tutte le carattersitche materiali, tecniche e giuridiche dell'immobile affidatogli in vendita, conferendo alla proprietà ed alla compravendita futura la massima SERENITA' E SICUREZZA!!

Per approfondimenti clicca sul link di seguito, visita i nostri servizi e richiedi una consulenza gratuita. Ti aspettiamo. https://www.progettocasacivitavecchia.it/video



(A cura del titolare - Luca Imparolato)

260 visualizzazioni0 commenti