Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

HAI INTENZIONE DI VENDERE IL TUO IMMOBILE? ECCO DA DOVE DEVI PARTIRE

Aggiornato il: feb 20

In primis è importante sapere che se lo si vuole fare in breve tempo e soprattutto correttamente, è molto importante rivolgersi non ad un professionista generalista, bensì ad un Professionista Immobiliare Specializzato.




Un agente immobiliare generico, che opera per qualsiasi incarico, senza mai specializzarsi in un determinato ambito, sarà a conoscenza solo dei fondamentali e si affiderà magari per lo più a contratti prestampati, approssimandoli sulla base delle esigenze ma senza conoscere a fondo le Norme ed i vincoli che la Legge prevede).

Un Professionista specializzato e con competenze costantemente aggiornate ed integrate, risulta essere invece più TRASPARENTE nei confronti del cliente è può sicuramente offrire un servizio di qualità davvero superiore.

Quindi è certamente consigliabile effettuare una ricerca sul territorio su quale sia il migliore Agente Immobiliare o la migliore Agenzia Immobiliare della zona, anche attraverso le testimonianze e le recensioni delle persone che hanno già vissuto da clienti tale esperienza, con un esito positivo e gratificante.

Una volta individuato, il Professionista competente ti illustrerà il percorso e la strategia più idonea per la soluzione della tua specifica esigenza, partendo da una valutazione del reale valore di mercato della tua casa, definendo con te tutte le migliori strategie di marketing per la promozione dell'immobile e pianificando tutti gli step e le fasi della compravendita che, passo dopo passo, ti accompegnaranno sia a vendere che a riacquistare la tua nuova casa.

E' PIU' VANTAGGIOSO O PIU' DANNOSO "AFFIDARE" L'IMMOBILE A PIU' OPERATORI?

E' assolutamente molto più DANNOSO!

La presenza di diversi Agenti Immobiliari impegnati a vendere il medesimo immobile, rischia fortemente di far perdere di credibilità all'immobile ed alla proprietà in quanto solleva non pochi dubbi nel potenziale acquirente circa la "bontà" dell'immobile stesso o della sua regolarità in quanto è molto probabile che si domanderà se la presenza di più operatori immobiliari è dovuta al fatto che l'immobile faccia fatica a vendersi e ad individuare un compratore e su quali possano essere le motivazioni di ciò, maturando dubbi e perplessità che lo porteranno a scartarlo e ad orientarsi su altre soluzioni. Questo comporterà un protrarsi dei tempi di vendita dell'immobile che per il venditore si tramuterà in un problema non solo non solo in termini di tempo ma soprattutto in termini economici. L’immobile, che rimane troppo a lungo in vetrina..., rischia di svalutarsi. La tempistica, cosi come la presenza di un unico e preciso professionista interlocutore che garantisce concretamente alla proprietà investimenti economici e risorse di tutela ed all'avanguardia per la vendita dell'immobile, sono pertanto, è un valore fondamentale nel lavoro di agenzia per la soluzione dell'esigenza del venditore.

COME ED IN COSA VERRO' ASSISTITO E TUTELATO AFFIDANDOMI A PROGETTO CASA CIVITAVECCHIA?


L'Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia, affianca i propri clienti predisponendo attività di marketing ed una vera e propria comunicazione digitale sulle più importanti piattaforme e portali immobiliari online ed attraverso la promozione dell’annuncio sui canali social. Valorizza al massimo l’immobile anche attraverso al realizzazione di video stabilizzati, foto professionali e virtual tour professionali.

Esamina la documentazione relativa alla proprietà, urbanistica e catastale dell'immobile per verificare che la stessa sia completa e soprattutto conforme ed aggiornata con le Normative vigenti in tema di compravendite, sempre in continua evoluzione, per garantire alle parti una compravendita serena e sicura. Provvede a tenere costantemente aggiornati ed informati i propri clienti, attraverso la predisposizione settimanale e mensile di report per esaminare l’andamento delle fasi di vendita chi acquista viene accompagnato in tutte le fasi della compravendita, fino alla stipula del rogito notarile.



COME FACCIO A CONOSCERE IL VALORE DELLA MIA CASA ?


Richiedendo una Valutazione Immobiliare di Progetto Casa Civitavecchia sia in loco oppure digitalmente on-line attraverso il servizio esclusivo "Valutazione Smart" cliccando sul link di seguito https://www.progettocasacivitavecchia.it/vendi-casa-civitavecchia

Riceverai una consulenza a 360° sul reale valore di mercato del tuo immobile e su quali siano tutte la fasi, sia operative che Giuridiche, da intraprendere per concludere una compra-vendita secondo le tue aspettative, ai migliori valori di mercato, in modo sereno ed in piena sicurezza.


Non esitare a contattarci o compila il Form di seguiito !!!

https://www.progettocasacivitavecchia.it/vendi-casa-civitavecchia


I nostri professionisti sapranno prontamente consigliarti la soluzione ideale.


(A cura del titolare - Luca Imparolato)

6 visualizzazioni0 commenti