top of page
Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

COSA SI INTENDE PER IPOTECA "PERENTE" ?



Un' ipoteca può essere definita "perente" nel momento in cui scade e cessa la propria funzione (come se non esistesse) dal momento in cui sono decorsi 20 anni dall'iscrizione senza che l'ipoteca stessa sia stata rinnovata.


Ai fini delle iscrizioni e/o trascrizioni della Conservatoria Dei Registri Immobiliari, se l'ipoteca è scaduta non va annotata di estinzione perché ka stessa non esiste più, e seppur è"visibile", è priva di qualsiasi effetto.


Se invece prima della scadenza è stata rinnovata esiste ancora e quindi va annotata di eventuale estinzione.






Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page