top of page
Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

COME SCEGLIERE UN AGENTE O UN’AGENZIA IMMOBILIARE?

L’acquisto e la vendita della propria casa sono attività frequenti di chi per diverse motivazioni, ha l'obiettivo di modificare o di migliorare la propria esigenza abitativa e che seppur esperienze entusiasmanti e gratificanti, richiedono comunque sempre un'ottima dose di organizzazione, di competenze qualificate e specifiche al fine di evitare di ritrovarsi in inutili stress, grattacapi o imprevisti. L’ausilio di un Professionista o di un’ agenzia immobiliare esperta e qualificata in tal senso, sono certamente il punto di partenza per poter essere guidati nel migliore dei modi e per concludere l’operazione di compravendita con soddisfazione e soprattutto con fluidità e sicurezza. Come scegliere quindi un Professionista e la propria Agenzia Immobiliare?

1)      VALORI COMUNI

Domandati se… Ti ritrovi con i “valori” del Professionista Immobiliare con il quale stai interagendo? Con il suo modo di parlare, della vision aziendale dell’Agenzia Immobiliare che dovrà assistervi e di quale sia il suo punto di vista nello svolgimento della propria Professione?Gli argomenti e la competenza che ti comunica, sono elementi che condividi e che ti dimostra concretamente di avere?

Inoltre, è molte importante per un Agente Immobiliare, avere la capacità di saper ascoltare attentamente il proprio cliente sia all’inizio e sia durante lo svolgimento del rapporto di collaborazione professionale, perché questo gli permetterà di comprendere quale sia la tua reale esigenza e di individuare insieme a te gli strumenti e le strategie più giuste ed efficaci per risolverla in modo rapido e gratificante.


2)      RISULTATI – COMPETENZE  - PROFESSIONALITA’

Chiediti inoltre… Il Professionista con il quale stai interagendo, ti mostra la necessaria esperienza, credibilità ed un grado di  preparazione e di conoscenza della materia tali,  che ti potranno indubbiamente consentire di ottenere il risultato che ti aspetti da lui?

L’approfondita CONOSCENZA della materia, la ricerca e la cura dei DETTAGLI messi al servizio del proprio cliente infatti, sono fattori che NON POSSONO MAI (MAI!) lasciare il posto ad improvvisazione, alla superficialità ed alla “casualità” quando l’ oggetto sono l’acquisto o la vendita della propria casa.

3)      SOLUZIONE DELL’ESIGENZA E SODDISFAZIONE DEL CLIENTE

In fine domandati…

I clienti che sul territorio dove intendi acquistare o vendere la tua casa e che si sono già affidati al Professionista con il quale stai interagendo, quanti sono?E soprattutto, hanno risolto brillantemente la propria esigenza di acquistare o di vendere l’immobile?Sicuramente il parere di coloro che hanno già avuto una esperienza con il Professionista o l’Agenzia Immobiliare, sono un ottimo “strumento” per “verificarne” le abilità, la competenza, l’ AFFIDABILITA’ ed il grado ed i tempi di risolutività dell’esigenza. E questo  oggi, è anche (facilmente) riscontrabile sul terriotorio o sul web, attraverso le recensioni e le testimonianze di chi per l’appunto ha già avuto un’esperienza ed un rapporto professionale con il Professionista e l’Agenzia Immobiliare ai quali vorresti affidarti, per la soluzione di una esigenza che, molto probabilmente, era simile alla tua.

In sintesi, come in tutti i rapporti in generale, anche nel rapporto professionista-cliente è necessario che ci sia la stessa unione di intenti e di vedute, e che la Policy e l'Etica Professionale dell’Agenzia, siano anche quella di non considerare gli immobili per i quali è stata incaricata di operare, semplicemente dei "beni materiali”. Un Professionista ed un’ Agenzia Immobiliare competenti e di successo infatti, considerarano ogni singola casa, ogni singolo appartamento ed ogni singolo locale come un bene UNICO, con delle caratteristiche uniche ed ognuno con una propria storia che, il più delle volte è fatta di famiglie e di ricordi anche affettivi ai quali, seppur elementi astratti, vanno dati la giusta importanza e la giusta considerazione.

Tali principi poi, dovranno certamente andarsi ad integrare con  professionalità, con competenze trasversali e con la capacità di PREVENIRE eventuali fattori di rischio operando con l’obiettivo e con l’attitudine di curare quel dettaglio che caratterizza ogni singola compravendita e che può fare la differenza.

In conclusione se durante l’incontro o il colloquio ti senti a tuo agio, ed avrai ricevuto dal quel Professionista e da quella Agenzia Immobiliare i giusti “imput” ed un “valore aggiunto”, è molto probabile che siano il Professionista e l’Agenzia Immobiliare giusta per te!

 

Se devi Acquistare o Vendere il tuo immobile scegli il meglio, scegli Progetto Casa Civitavecchia e ricorda che "Nel fare ogni cosa...è il Come che fà la Differenza" 🎯



Vieni a trovarci a Civitavecchia (RM) Via Roma n.58/60



☎️ Contattaci per una consulenza e/o una valutazione gratuita della tua casa al numero 0766/31847 (anche Whats'app)






16 visualizzazioni0 commenti

コメント


bottom of page