top of page
Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

COME INCREMENTARE IL VALORE DELLA PROPRIA CASA PRIMA DI VENDERLA ?

Aggiornamento: 18 ott 2022


Per coloro che hanno la necessità o l' intenzione di cambiare la propria casa è sempre una buona cosa sapere quali sono gli interventi che possono essere effettuati per poter incrementarne il valore prima di metterla in vendita sul mercato.

Ecco di seguito ad esempio, solo alcuni dei possibili “accorgimenti”:


SOSTENIBILITA’

Rendere la propria casa più efficiente dal punto di vista energetico e conseguentemente più sostenibile, può certamente comportarne un aumento del valore in quanto, considerati i risparmi sui consumi di cui godrà il futuro compratore, l’immobile potrebbe essere venduto ad un prezzo più alto.

Pannelli solari, cappotto termico e sostituzione degli infissi, potrebbero essere ad esempio degli ottimi interventi da apportare in tal senso.


CONDIZIONI INTERNE E PARTI ESTERNE Seppur ad oggi sul mercato esistono diversi prodotti e diverse tecnologie che consentono di intervenire anche in breve tempo sulle parti materiali e sugli impianti della casa, nella maggior parte delle volte non è necessario “strafare”, tutt'altro.

Basterà avere le giuste attenzioni per poterla presentare in maniera gradevole ed apprezzabile.

L’incuria ed il disordine conferiscono una cattiva immagine all’immobile che si desidera vendere e di certo non aiutano nè ad ottimizzarne il prezzo di vendita e nè a farne percepire le giuste potenzialità all’aspirante acquirente. Attenzione quindi a crepe o a muri sporchi che, con una semplice tinteggiatura, possono ridonare all’immobile un aspetto “rigenerato”, a piante e fiori secchi sulle parti esterne come balconi, giardini o terrazzi, o addirittura e letti disfatti: nella scelta e nell'acquisto di un immobile anche l'occhio vuole la sua parte. Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

31 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page