Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

COME FORMULARE L'ESATTO VALORE DI MERCATO?

L'INDIVIDUAZIONE DEL GIUSTO PREZZO CHE TI CONSENTE DI VENDERE/ACQUISTARE IL TUO IMMOBILE IN 60/90 GIORNI



Per l’esigenza o per la volontà di acquistare o di vendere un immobile, personalmente riteniamo che chiunque non faccia parte del settore immobiliare, abbia bisogno di una guida Professionale, Trasparente e Competente che in primis li metta al riparo dai rischi e contenziosi che, seppur con la buona fede di acquirente e venditore, possono nascere durante l’acquisto o la vendita di una casa, E che li possa guidare inoltre in tutti i numerosissimi passaggi ed iter burocratici finalizzati alla verifica di tutti quegli aspetti che fanno parte della compravendita di un immobile e che possono fare la differenza tra un'operazione “stressante” ed un'operazione sicura, serena ed eccellente sia in termini di tempistiche che di prezzo.


Alla luce delle continue modifiche ed innovazioni Normative che disciplinano la materia, è chiaro che per la raggiungere un obiettivo sicuro e gratificante, è necessario un adeguato ed approfondito esame della singola esigenza del cliente in modo da poter individuare ed applicare metodi e strumenti idonei e personalizzati.


Soffermandoci ad esempio su quali siano i passaggi fondamentali per concludere una compravendita ottimizzando tempi e prezzo di realizzo (o di acquisto).


Parliamo di come formulare il prezzo di vendita


Nel 2021, soprattutto post Covid-19, per vendere il proprio immobile è certamente essenziale strutturare un piano di marketing digitale e multimediale all’avanguardia che, correlato ad una esatta valutazione e formulazione del prezzo di compravenddita, diventerà una variabile fondamentale per una riuscita eccellente del tuo obiettivo. Vale a dire, se fai una errata valutazione immettendo sul mercato il tuo immobile ad un prezzo eccessivo, piu basso oppure sbagliato, rischi di non venderlo mai o di non ottimizzarne i profitti.

Non di rado ci capita di ricevere in Agenzia clienti che da mesi, o addirittura anni, tentano invano di vendere la propria casa.


Perché accade questo?

Perché molte volte capita di affidarsi a "professionisti" che al solo scopo di alzare l'aspettativa del cliente sopravvalutano l’immobile del momento con valutazioni irreali o mostrando loro dei potenziali acquirenti che si riveleranno in futuro essere solo teorici….e non in target con l’immobile in vendita, Questo per poi lasciare completamente irrisolta l’esigenza del cliente e causando una svalutazione dell’immobile a causa del suo essere stagnate e “vecchio “ sul mercato.


Cerchiamo di spiegarti brevemente quali sono alcuni elementi intrinsechi ed estrinsechi che vanno tenuti in considerazione per effettuare una valutazione reale, riscontrabile ed oggettiva di un immobile:


- l'ubicazione dell’immobile

- dimensioni e camere

- vicinanza di scuole e servizi

- presenza dell’ascensore

- presenza balconi/terrazzi

- presenza di garage/posti auto

- l’esposizione

- le condizioni interne ed esterne

- le finiture

- spese condominiali e molto altro…


Al di là delle caratteristiche tecniche ed oggettive dell’immobile, è bene farsi un’idea dell'attuale contesto "competitivo".

Tieni bene a mente che il tuo immobile non è un’isola solitaria ma un bene in competizione con gli altri simili al tuo nella stessa zona, esattamente come accade sugli scaffali di un centro commerciale


E soprattutto IL TUO IMMOBILE NON E’ PER TUTTI !!!


Questo ti darà già un’idea del prezzo che NON devi chiedere mai per non rischiare di screditare il tuo immobile sul mercato.

Per ridurre notevolmente i tempi di vendita ottimizzandone al massimo i profitti ed evitando di vedere svalutare ancora di più il valore del proprio immobile, la nostra Agenzia ha strutturato dei softwere e dei sistema all’avanguardia in grado di elaborarne l'esatto valore di mercato, con previsione sui parametri futuri.


Come puoi verificare dalle recensioni e dalle numerose testimonianze dei nostri clienti cliccando sul link a fine articolo, grazie ad una corretta valutazione del prezzo e ad una efficace strategia di marketing, siamo riusciti a vendere i propri immobili in poco più di 60 giorni.


(A cura del Titolare- Luca Imparolato)



45 visualizzazioni0 commenti

Iscriviti alla nostra News Letter

Non perdere nessuno dei nostri aggiornamenti

  • Facebook - White Circle

AGENZIA IMMOBILIARE PROGETTO CASA CIVITAVECCHIA
TEL/WHATSAPP: +39 0766.31847

Via Roma, 58/60 - 00053 - Civitavecchia (RM)
info@progettocasacivitavecchia.it

Igroup Srl Unipersonale | P. IVA: 11906941007

SOCIO UNICO: LUCA IMPAROLATO

La Mappa dei Nostri Immobili