Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

CASA IN VENDITA ? E' ESSENZIALE DEFINIRE IL GIUSTO PREZZO

Aggiornamento: 22 giu

Vendere una casa non è cosa semplice e per chiunque, soprattutto se si intende farlo velocemente e al miglior prezzo di mercato. Cosi come per ogni altro "prodotto", per poter vendere casa velocemente è sempre necessario posizionarsi sul mercato in maniera corretta e consapevole e saper adottare una strategia di vendita chiara, personalizzata e risolutiva.


Vediamo dunque di seguito come, per poter vendere casa velocemente e al prezzo giusto, anticipando gli immobili "concorrenti", è centrale l'individuazione e la definizione di una corretta (aggiornata e reale..) valutazione di mercato.


A tal fine è sempre consigliabile servirsi del parere di un professionista che possa dare una stima oggettiva del valore dell’immobile in considerazione delle sue caratteristiche intrinsche (zona, esposizione, piano, divisione degli spazi, vista, migliorie , etc.), ed estrinseche (mezzi pubblici, collegamenti con strade ed autostrade, scuole,negozi) oltre che della giusta considerazione della superificie sia calpestabile che commerciale.


Dal punto di vista giuridico e contrattuale invece, se l'obiettivo è vendere un immobile locato, sarà invece da prevedere un leggero calo del valore dell’immobile in proporzione alla durata residua del contratto di locazione, rispetto ad un immobile libero da inquilini.


Proposrsi sul mercato con un prezzo di vendita equilibrato, reale e competitivo, è infatti il primo passo per vendere la propria casa in modo produttivo, gratificante e senza sgradevoli sorprese. Errare valutazione, o proporre l'immobile ad un prezzo superiore al suo valore e quindi fuori mercato, espone il venditore al concreto rischio di "allontanarsi" dai potenziali acquirenti, conferendo prettamente stagnosità ed immobilismo all'immobile stesso, con la conseguenza cosi, di renderlo poco credibile, poco attranete di " bruciarlo, e di doverlo poi svendere in futuro per la soluzione della propria esigenza. (A cura del titolare - Luca Imparolato)





Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.



51 visualizzazioni0 commenti