top of page
Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

BONUS MOBILI 2022 PER MOBILI ED ELETTRODOMESTICI: COME FUNZIONA?

Aggiornamento: 18 ott 2022

A riepilogare le istruzioni, i limiti e le novità introdotte è il documento dell' Agenzia delle Entrate che fa il punto delle spese ammesse in detrazione al 50 per cento, alla luce della proroga e delle modifiche previste dalla Legge di Bilancio 2022 la quale, all’articolo 1 comma 37, dispone la proroga dei bonus fiscali sulla casa. Tra gli incentivi prorogati per ulteriori tre anni, e quindi dal 2022 e fino al 2024, vi rientra anche il "Bonus Mobili" .


A differenza delle altre agevolazioni fiscali sulla casa, la detrazione resta l’unica modalità di fruizione del bonus mobili ed elettrodomestici.

Di seguito pertanto riportiamo testualmente le "istruzioni" per accedere al bonus mobili 2022, limiti di spesa, come funziona e novità, sulla base di quanto indicato nella "guida" istituzionale Governativa dell' Agenzia delle Entrate, aggiornata a Gennaio 2022, di cui al link di seguito e "scaricabile" in fondo all'articolo in formato PDF. https://www.agenziaentrate.gov.it/portale/web/guest/bonus-mobili/infogen-bonus-mobili-cittadini





Guida_Bonus_Mobili_012021
.pdf
Download PDF • 2.81MB

Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.

495 visualizzazioni0 commenti
bottom of page