
Nella seconda seduta dell’anno la Banca Centrale Europea ha deciso di ridurre i tassi di interesse di altri 25 punti base, portando il costo delle operazioni di rifinanziamento principali, delle operazioni di rifinanziamento marginale e dei depositi presso la banca centrale rispettivamente al 2,50%, al 2,65% e al 2,90%.
I nuovi tassi di interessi avranno effetto a decorrere dal 12 Marzo 2025.
Le proiezioni indicano ulteriori riduzioni con i tassi che potenzialmente e nella più rosea delle previsioni, potrebbero raggiungere l'1,5% entro la fine del 2025.
Di seguito le date delle prossime riunioni dell’istituto di Francoforte durante le quali potrebbero essere decise nuove variazioni:
17 aprile 2025
5 giugno 2025
24 luglio 2025
11 settembre 2025
30 ottobre 2025
18 dicembre 2025
Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.
Comentários