Di seguito i bonus e le agevolazioni fiscali in scadenza (ad oggi) al 31 Dicembre 2024 per la "semplice" ristrutturazione della propria casa
L’agevolazione, che deve essere ripartita in dieci quote annuali di egual importo e che permette ai contribuenti/richiedenti di detrarre dall’Irpef il 50% delle spese sostenute dal 26/06/2012 al 31/12/2024, riguarda:
i proprietari degli immobili oggetto dell’intervento di ristrutturazione;
gli inquilini dell'immobile oggetto dell'intervento di ristrutturazione;
il familiare convivente con il possessore o il detentore dell’immobile oggetto dell’intervento
il convivente more uxorio (in quest’ultimo caso, per le spese sostenute a partire dal 1° gennaio 2016); L'imposrto limite e massimo detraibile è pari ad euro 96.000 per unità immobiliare. Per le spese legate agli interventi antisismici sono previste detrazioni più alte che possono arrivare fino all’85%. Inoltre in caso di ristrutturazione di immobile adibito ad uso "promiscuo" (abitazione ed immobile commerciale o adibito all’esercizio di arti e/o di professioni), la detrazione spetta per la metà. Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.
Commentaires