TRATTAMENTO FISCALE COMPRAVENDITA (CONTESTUALE) DI NUDA PROPRIETA' E DI USUFRUTTO DEL MEDESIMO IMMOBILE A DUE ACQUIRENTI DIVERSI
- Progetto Casa
- 33 minuti fa
- Tempo di lettura: 1 min

Approvato in Senato nella seduta del 29 Luglio 2025 il Ddl di conversione del decreto-legge n. 84/2025 recante Disposizioni urgenti in materia fiscale – noto come Decreto Fiscale AC 2460 – contenente l’art. 1-bis, con il quale si chiarisce che la vendita contestuale a due diversi acquirenti, della nuda proprietà e dell’usufrutto di un medesimo immobile, è da considerarsi, ai fini fiscali, un’unica vendita e pertanto non sottoposta alla doppia tassazione.
Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.
Commenti