Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

FORMAZIONE E COMPETENZE

L'IMPORTANZA DEL GRADO DI FORMAZIONE DELLA TUA AGENZIA IMMOBILIARE

Ad oggi, se hai intenzione di vendere il tuo immobile ed intendi farlo in maniera rapida e con il massimo dei profitti, hai certamente un obiettivo ambizioso, ma per quanto possa sembrarti tale, non è impossibile...ma sei sicuro di aver fatto la scelta giusta e costruito la strategia più efficace che ti aiuti a raggiungere l’obiettivo prefissato?


Nel settore immobiliare affidarsi ad un’Agenzia affiatata ed affidabile è senza dubbio una prerogativa che potrebbe trasformarsi in un plus per il tuo immobile… attenzione però: di contro, circondarsi invece di agenti e consulenti sbagliati, potrebbe rallentare i tuoi progetti di vita ed il raggiungimento di obiettivi futuri.


Ecco che quindi, il saper scegliere l’Agenzia e la strategia nel migliore dei modi, è il consiglio protagonista di questa lettura.

Che il tuo immobile sia in piena fase iniziale di vendita oppure che sia sul mercato da tempo, sappi che scegliere la giusta “squadra di lavoro” a cui affidarsi è a tutti gli effetti una delle primarie regole della soluzione delle proprie esigenze.

In questa guida, ti sveleremo quali accorgimenti mettere in pratica per la scelta di un team vincente e quanta importanza riveste il grado di formazione dell’Agenzia Immobiliare a cui ti affidi.


CONDIVISIONE DI VALORI

Fare selezione, partendo dalle testimonianze e recensioni di persone che sul Territorio hanno già risolto la propria esigenza, è il primo consiglio in assoluto. Nessuno infatti può essere più attendibile di chi ha già “provato” personalmente una determinata cosa o esperienza: le persone (per fortuna ormai, pochissime) che non fanno un’adeguata selezione, si ritrovano continuamente a dover fare i conti con operatori di settore scarsamente preparati e superficiali. Sai cosa comporta questa corsa al reperire risorse? Una ripercussione negativa sul tuo immobile e sui tuoi progetti.

Il primo step è infatti quello di eseguire un’adeguata e mirata ricerca che almeno in parte, possa farti scegliere dei professionisti del settore che posseggano i tuoi stessi valori per comprendere a fondo quali siano i valori dell’Agenzia o dell’Agente Immobiliare stesso.


LA FORMAZIONE

Spesso e purtroppo infatti chi inizia in questo settore, è totalmente improvvisato …, motivo in più per il cliente per scegliere di affidarsi ad un’agenzia immobiliare che faccia della Formazione per le proprie risorse umane, un doga inderogabile!

Pensa infatti che il la “tua” Agenzia rappresenterà il volto tuo e del tuo immobile in svariate circostanze,dagli appuntamenti alla trattativa…. allora forse non conviene che ognuno di loro sia formato ad hoc seguendo i giusti protocolli? Questo naturalmente è applicabile per qualsiasi modello di business, ma mi darai ragione se credo che nel campo dell’immobiliare sia assolutamente imprescindibile. Un giusto “team di lavoro” al quale ti affiderai tratterà argomenti delicati, spesso una delle principali obiezioni dei clienti è proprio quella di doversi rapportare con ragazzini giovani che sembra non siano preparati sull’argomento.

Credo quindi sia arrivato il momento di abbattere questa obiezione una volta per tutte e puntare sulla scelta di un’Agenzia Immobiliare che, come Progetto Casa Civitavecchia, investe costantemente in corsi aziendali, specializzazioni e studio sui più importanti temi del settore immobiliare.


RISULTATI

Una volta seguito alla lettera i primi due step fondamentali mi auguro tu abbia l’Agenzia Immobiliare sulla quale poter fare affidamento.

Benissimo! E’ arrivato ora il momento di affrontare un aspetto che alcune persone, prese dalla routine lavorativa, forse tralasciano.

Se anche tu fai parte di chi tralascia, è giunto il momento di cambiare assolutamente mentalità!

Dopo aver seguito i consigli sopra elencati, non potrai più permetterti errori nella scelta di a chi affidarsi.

Cosa rimane dunque da fare per assicurarti di aver scelto la giusta agenzia immobiliare?

Concordare e pianificare con il tuo Agente le linee guida, i piani di marketing, la giusta strategia per monitorare l’andamento della vendita del tuo immobile che ti condurranno a risolvere in breve tempo e secondo le tue aspettative la tua esigenza.


(A cura del Titolare - Luca Imparolato)

11 visualizzazioni0 commenti