top of page
Image by Dan Gold

Blog

Progettocasa

COSA SUCCEDE SE DURANTE LE FASI DI ACQUISTO O DI VENDITA DI UN IMMOBILE VIENE A "MANCARE" IL VENDITORE O L’ACQUIRENTE?




Premettendo che per esaminare tale casistica è necessario approfondire di volta in volta ogni singola fattispecie e pattuizione tra le parti, tuttavia gli eredi subentrano nell'universalità dei rapporti attivi e passivi del de cuius, per regola generale.


Quindi, se NON è indicato e previsto diversamente nel contratto preliminare di compravendita immobiliare, ed il diritto reale di godimento oggetto di compravendita (ad.es. il diritto di piena proprietà di un immobile) non ha carattere strettamente personale (ad es.: usufrutto, ecc.), gli eredi subentrano nella stessa posizione del deceduto, sia esso il promittente venditore o sia esso il promissario acquirente dell'immobile, ivi compreso l’obbligo di stipulare il definitivo rogito notarile di compravendita.



Le informazioni riportate in questo articolo/blog sono a carattere generico e non possono essere considerate documenti ufficiali, così come non possono in alcun modo sostituire il parere di un professionista. Per gli stessi motivi L’Agenzia Immobiliare Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale, non rispondono in alcun modo della correttezza di quanto riportato, così come dell’aggiornamento dei contenuti, in quanto argomenti suscettibili di modifiche nel tempo. Progetto Casa Civitavecchia e la soc. Igroup srl Unipersonale invitano pertanto gli utenti a consultare direttamente un professionista per avere informazioni aggiornate, certe e conformi al proprio caso specifico.


3 visualizzazioni0 commenti

Comentarii


bottom of page